Da oltre 50 anni impianti elettrici e telecomunicazioni. Ma non solo.

La qualità del nostro servizio gravita attorno ad un fulcro: la solidità e la professionalità del nostro team.

Ad ogni azione corrisponde un valore: serietà, impegno, correttezza, concretezza. Ci confrontiamo per raggiungere sempre l’obbiettivo: fornirvi il servizio migliore.
Per essere partner tanto affidabili custodiamo un segreto: la passione e il rispetto per la vostra attività. Sentiamo che la nostra esperienza è al vostro servizio, solo così possiamo curare ogni dettaglio. Per questo nel 2001 abbiamo ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.
E non ci sfugge nulla: dalla progettazione alla realizzazione degli impianti, dal collaudo all’assistenza e manutenzione degli impianti stessi.

Potete considerarci parte della vostra azienda. Ogni componente di Prometti collaborerà con voi e per voi:

• Un direttore tecnico, perito industriale elettronico
• Due periti industriali elettrotecnici
• Un tecnico per la programmazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Speciali
• Sette tecnici specializzati per l’esecuzione degli impianti
• Sette addetti all’esecuzione degli impianti

Crediamo fermamente che comprendere i vostri bisogni sia la strada vincente per collaborare.
Ascoltandovi miglioriamo e ci perfezioniamo, rendendo ogni progetto unico.

Ecco cosa offriamo:

• Effettuiamo i rilievi
• Progettiamo l’impianto internamente, dai primi passi fino alla forma finale.
Per questo possiamo aiutarvi per qualsiasi problematica o cambio di programma
• Forniamo i disegni finali dell’impianto
• Svolgiamo attività di consulenza e assistenza. Non si tratta solo di post-vendita,
ma di un aiuto concreto, possibile grazie all’esperienza ultradecennale
• Avrete un unico referente, e sarete in contatto con lui attraverso un telefono cellulare diretto.
Vi aiuterà ad ogni ora, ogni giorno della settimana
• All’aspetto funzionale uniamo quello estetico: impianti belli da vedere, e non sono quelli dove il design costituisce una componente importante, come nel caso dell’illuminotecnica.

La nostra storia

1957
1962
1980
1997
2001
Oggi
1957
La nostra storia ha inizio nel 1957. Giovanni Prometti, dopo un’esperienza lavorativa presso un’altra azienda elettrica, decide di diventare artigiano aprendo una semplice azienda formata da lui e la moglie, con sede in un piccolo negozio in Bergamo.
1962
Dopo soli 5 anni, lascia il negozio con l’attività di vendita materiale per dedicarsi interamente alla sua più grande passione: l’installazione di impianti elettrici. Con quattro dipendenti e un buon parco clienti, decide di trasferire la propria azienda in locali più grandi.
1980
Sempre più in espansione, l’artigiano Giovanni Prometti è ormai diventato un’azienda consolidata nel settore e nel territorio. Si trasferisce in Bergamo Centro, in un capannone di 280 mq con annessi uffici di 90 mq. All’attivo, 10 dipendenti ed un tecnico elettrico.
Nel 1985 fa il suo ingresso in azienda la prima figlia Giuliana.
1997
L’azienda, ora diventata società G.Prometti snc, si trasferisce nell’attuale sede di Gorle, dove acquista un capannone indipendente di 480 mq con annessi uffici di 70 mq. Si afferma come azienda leader nel settore, con 16 dipendenti e 1 tecnico elettrico.
Dopo un’esperienza diretta di oltre 8 anni in cantiere, entra in azienda anche il figlio Mauro, il quale affianca il padre nel lavoro di imprenditore.
Nello stesso anno a Giovanni Prometti viene conferita la prestigiosa onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
2001
In questo anno viene raggiunto un importante obiettivo: alla G.Prometti viene riconosciuta la Certificazione UNI EN ISO 9001.
Giovanni Prometti si ritira dalla società, cedendo le proprie quote ai figli Giuliana e Mauro, attuali amministratori della G.Prometti srl
Oggi
Il 2007 è un anno magico per la G.Prometti. In Novembre, insieme a Dipendenti, Fornitori e Clienti, vengono festeggiati i 50 anni dell’azienda.
Nel 2010 diventa partner KNX formando al proprio interno 2 tecnici specializzati in Domotica KNX.
Nel 2011 ottiene la Certificazione SOA per le Categorie OS30-OG9-OG11.

Il nostro team

Organigramma Prometti